Trezzano Rosa, arrestato 46enne dalla Polizia di Stato: sequestrati oltre 30 chili di droga e 92mila euro

Trezzano Rosa, arrestato 46enne dalla Polizia di Stato: sequestrati oltre 30 chili di droga e 92mila euro.

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 46 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, al termine di un’articolata operazione antidroga condotta dalla 6ª sezione della Squadra Mobile.

Nel pomeriggio del 9 novembre, durante un servizio di contrasto allo spaccio in zona Sempione, gli agenti hanno notato l’uomo a bordo di un’utilitaria risultata presa a noleggio.

Insospettiti dal suo comportamento, i poliziotti hanno proceduto a un controllo: l’uomo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di 230 euro in contanti.

La successiva ispezione dell’auto ha portato alla scoperta, all’interno di un borsone nel bagagliaio, di 100 panetti di hashish per un peso complessivo di 9,6 chilogrammi, oltre a 32 grammi di cocaina nascosti nel bracciolo portaoggetti e due telefoni cellulari.

Le indagini hanno condotto gli investigatori fino a un box a Trezzano Rosa (MI), dove sono stati sequestrati 22 chili di hashish, oltre 6 chili di marijuana, 100 grammi di cocaina e una macchina conta-soldi, chiaro indizio dell’attività di spaccio organizzata.

Nell’abitazione del 46enne, sempre a Trezzano Rosa, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato oltre 92.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’uomo, già gravato da precedenti penali, è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma l’impegno della Squadra Mobile milanese e della Polizia di Stato nel contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti nel capoluogo lombardo, attraverso un’intensa attività di monitoraggio e investigazione sul territorio.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”

La storia di Minerva, la mucca simbolo di libertà: salvata e accolta nel CRAS “Stella del Nord”. La vicenda di Minerva, la giovane mucca di venti mesi destinata al macello e diventata simbolo nazionale di libertà animalista, si è conclusa nel migliore dei modi: l’animale è ora al sicuro, accudito e protetto nel CRAS “Stella […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Monza, 13 DACUR emessi dal Questore: stop all’accesso nelle aree urbane per i partecipanti a due risse

Monza, 13 DACUR emessi dal Questore: stop all’accesso nelle aree urbane per i partecipanti a due risse Il Questore di Monza e della Brianza ha emesso 13 provvedimenti di DACUR – Divieto di Accesso alle Aree Urbane, ai sensi dell’art. 13 bis del Decreto Sicurezza Urbana, nei confronti di soggetti identificati come partecipanti a due […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato

Monza, stalking e violenza sulla ex compagna: 31enne arrestato dalla Polizia di Stato Gli operatori della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Monza hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 31enne residente in Brianza, cittadino italiano di origini sudamericane, accusato di violenza sessuale e stalking ai danni della […]

Leggi altro...