Trezzano Rosa, arrestato 46enne dalla Polizia di Stato: sequestrati oltre 30 chili di droga e 92mila euro

Trezzano Rosa, arrestato 46enne dalla Polizia di Stato: sequestrati oltre 30 chili di droga e 92mila euro.

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 46 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, al termine di un’articolata operazione antidroga condotta dalla 6ª sezione della Squadra Mobile.

Nel pomeriggio del 9 novembre, durante un servizio di contrasto allo spaccio in zona Sempione, gli agenti hanno notato l’uomo a bordo di un’utilitaria risultata presa a noleggio.

Insospettiti dal suo comportamento, i poliziotti hanno proceduto a un controllo: l’uomo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di 230 euro in contanti.

La successiva ispezione dell’auto ha portato alla scoperta, all’interno di un borsone nel bagagliaio, di 100 panetti di hashish per un peso complessivo di 9,6 chilogrammi, oltre a 32 grammi di cocaina nascosti nel bracciolo portaoggetti e due telefoni cellulari.

Le indagini hanno condotto gli investigatori fino a un box a Trezzano Rosa (MI), dove sono stati sequestrati 22 chili di hashish, oltre 6 chili di marijuana, 100 grammi di cocaina e una macchina conta-soldi, chiaro indizio dell’attività di spaccio organizzata.

Nell’abitazione del 46enne, sempre a Trezzano Rosa, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato oltre 92.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’uomo, già gravato da precedenti penali, è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma l’impegno della Squadra Mobile milanese e della Polizia di Stato nel contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti nel capoluogo lombardo, attraverso un’intensa attività di monitoraggio e investigazione sul territorio.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Milano, furto aggravato in stazione Centrale: arrestato borseggiatore sul treno per Malpensa

Nuovo intervento della Polizia di Stato contro i reati predatori nei principali snodi ferroviari. Nei giorni scorsi, a Milano, un cittadino algerino maggiorenne è stato arrestato per furto aggravato al termine di un’operazione antiborseggio condotta dalla Polizia Ferroviaria all’interno della stazione di Milano Centrale. Il colpo sventato sul treno regionale Nel pomeriggio di venerdì 9 […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Incendio in un condominio a Castiglione delle Stiviere: evacuati 16 appartamenti, tre feriti in codice giallo

Attimi di forte apprensione nella serata di ieri a Castiglione delle Stiviere, dove intorno alle ore 20.00 un incendio si è sviluppato all’interno di un condominio situato in via Kennedy. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite a causa di un guasto elettrico ai contatori, propagandosi rapidamente e rendendo necessario un intervento immediato dei […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Mantova, spray al peperoncino all’Esselunga di piazzale Mondadori: area bar evacuata, due donne in ospedale

Attimi di tensione nella serata di ieri a Mantova, dove intorno alle ore 19.20 si è verificato un episodio che ha reso necessario l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. L’allarme è scattato presso il supermercato Esselunga di piazzale Mondadori, a seguito della dispersione di spray al peperoncino all’interno dell’area bar della struttura. Secondo una […]

Leggi altro...