TV e pubblicità, Gianpio Gravina spiega come recuperare l’audience

La televisione è stata per moltissimo tempo il fulcro della comunicazione di massa, ma da diversi anni, più specificamente da quando si è entrati nell’era digitale, sta affrontando sfide significative.

Se è innegabile che la televisione è ancora oggi uno dei principali mezzi di informazione e intrattenimento, è altrettanto indiscutibile che l’avvento delle piattaforme di streaming e dei social media abbia avuto un rilevante impatto negativo sull’audience televisiva.

Come facilmente si può immaginare, il danno economico conseguente all’inevitabile calo degli introiti da pubblicità televisiva (più bassa è l’audience, più bassi sono i ricavi pubblicitari) è elevato.

Quali strategie si possono quindi mettere in atto per recuperare l’audience perduta? Ne parliamo con Gianpio Gravina, noto esperto di marketing e consulente MarTech secondo il quale non mancano le possibilità di ottenere un ampliamento significativo degli ascolti televisivi.

Il recupero dell’audience passa dall’innovazione dei contenuti

Secondo Gianpio Gravina,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Appalti pubblici: nel 2025 scatta il BIM obbligatorio.

A partire dall’1 gennaio 2025, il Building Information Modeling, indicato con la sigla BIM, sarà indispensabile per tutti i lavori pubblici che riguardano la costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione che superano la cifra di 1 milione di euro.
#bim #edilizia #normativa #edile #ristrutturazione #lavoripubblici #lavoro

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Smart city, quanto sono intelligenti le città italiane?

La tecnologia sta trasformando le città in centri intelligenti grazie a sistemi innovativi che migliorano la qualità della vita e l’efficienza energetica. Ma quali sono le città più smart del mondo?
#smartcity #città #zurigo #oslo #canberra #italia #milano #bologna #roma #tecnologia #energia #luce #gas

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Gli integratori sportivi: dalle proteine alla creatina, quali sono e come sceglierli

Gli integratori sportivi sono sempre più usati, perché supportano le prestazioni atletiche, il recupero muscolare e la salute generale degli atleti.
#integratori #proteina #creatina #sport #bodybuilder #palestra #dieta #muscoli

Leggi altro...