Como, denunciato 38enne per uso illecito di carta di credito e soggiorno irregolare

Como, denunciato 38enne per uso illecito di carta di credito e soggiorno irregolare

La Polizia di Stato di Como ha denunciato un 38enne di nazionalità pakistana, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, per indebito utilizzo di strumenti di pagamento, ricettazione e soggiorno irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato individuato durante i normali servizi di controllo del territorio condotti dalle Volanti della Questura di Como.

Il controllo e la scoperta della carta rubata

Alla vista della pattuglia, il 38enne ha cercato di eludere il controllo, attirando l’attenzione degli agenti. Fermato, ha mostrato un atteggiamento nervoso e sfuggente. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato una carta di credito intestata a una donna di 57 anni residente a Montano Lucino (CO). Contattata la proprietaria, la stessa ha dichiarato di aver smarrito il portafoglio e di aver ricevuto notifiche di pagamenti non autorizzati sul proprio telefono cellulare.

La denuncia e gli accertamenti sull’identità

L’uomo è stato accompagnato in Questura per accertamenti. Dagli archivi è emerso che il 38enne aveva precedenti penali e di polizia.
È stato quindi denunciato a piede libero per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento, ricettazione e ingresso e soggiorno illegali sul territorio dello Stato.

Accertamenti sull’espulsione

La posizione amministrativa del cittadino pakistano è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, che valuterà l’adozione di eventuali provvedimenti di espulsione o trattenimento.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia Cronaca

Como, ubriaco e violento all’ospedale Valduce: 38enne arrestato dalla Polizia di Stato

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di ieri a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni, di origine tunisina, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e incensurato. L’uomo è stato fermato con le accuse di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato anche per interruzione di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Chiara Ferragni prosciolta: estinto il reato nel processo sul Pandoro Pink Christmas

Si chiude con una sentenza di non luogo a procedere uno dei procedimenti giudiziari più seguiti degli ultimi anni nel panorama mediatico e giudiziario italiano. Chiara Ferragni è stata prosciolta al termine del processo con rito abbreviato celebrato presso il Tribunale di Milano, relativo ai casi del Pandoro Pink Christmas Balocco e delle uova di […]

Leggi altro...
Lombardia Cronaca

Como, tenta furto da oltre 2.300 euro al supermercato: arrestato 19enne mai censito in Italia

COMO – Intervento rapido della Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri a Como, dove un giovane di 19 anni di nazionalità rumena, senza fissa dimora e mai censito sul territorio nazionale, è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso all’interno di un supermercato di via Carloni. L’allarme è scattato intorno alle 15.30, quando […]

Leggi altro...