Como: tunisino 31enne violento denunciato dopo due interventi della Polizia.

Como: tunisino 31enne violento denunciato dopo due interventi della Polizia.

La Polizia di Stato di Como ha denunciato un 31enne tunisino per una lunga serie di reati, tra cui minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di un pubblico servizio, oltraggio a Pubblico Ufficiale, danneggiamento ed esercizio molesto dell’accattonaggio.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si è reso protagonista di due episodi violenti a poche ore di distanza, avvenuti nella giornata di ieri.

Il primo episodio si è verificato ieri intorno alle 15.30 in via Briantea, dove le Volanti della Questura di Como sono intervenute presso un esercizio commerciale a seguito della segnalazione di un uomo molesto. L’individuo, in evidente stato di agitazione, aveva sferrato un calcio contro la vetrina del negozio, infrangendola, dopo aver preteso denaro dal proprietario.

Poco dopo, lo stesso 31enne tunisino è stato nuovamente segnalato in via Napoleona, dove ha impedito il regolare svolgimento del servizio di un autobus di linea, colpendo con calci la portiera del mezzo e importunando i passeggeri con richieste di denaro in modo aggressivo, in un evidente stato di ebbrezza.

All’arrivo degli agenti, l’uomo ha opposto una forte resistenza, minacciando di morte e insultando i poliziotti, con particolare veemenza nei confronti di un’agente donna. Nonostante la condotta violenta, la poliziotta e i suoi colleghi sono riusciti a immobilizzare l’uomo e a condurlo in Questura, dove è stato denunciato per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di un pubblico servizio, oltraggio, danneggiamento ed esercizio molesto dell’accattonaggio.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che il 31enne era già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, tra cui reati in materia di immigrazione, oltraggio a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di armi, rapina, furto, indebito utilizzo di carte di credito, maltrattamenti in famiglia e guida in stato di ebbrezza. Inoltre, risultava destinatario di un avviso orale emesso nel 2023 dal Questore di Como.

Dopo le formalità di rito, gli agenti hanno accompagnato l’uomo presso la sua abitazione per garantirne il rientro in condizioni di sicurezza. Il 31enne è già noto alla Questura di Como anche per numerose segnalazioni di comportamenti molesti avvenuti in diverse zone della città e della provincia.

POTREBBE INTERESSARTI

Lombardia

Garlasco, consulenza psichiatrica su Andrea Sempio: la Procura di Pavia dispone nuovi accertamenti nell’inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi

La Procura di Pavia ha disposto una consulenza psichiatrica nei confronti di Andrea Sempio, unico indagato nell’inchiesta bis sull’omicidio di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. L’accertamento, affidato al professor Roberto Catanesi, medico psichiatra, dovrà valutare l’eventuale presenza, in capo al 38enne, di condizioni patologiche idonee a incidere sulla capacità di intendere […]

Leggi altro...
Lombardia

Brescia, alla Biblioteca Queriniana la mostra sull’arte della legatura dei libri nel Cinquecento europeo

Da sabato 30 maggio a martedì 30 giugno 2026, la sala della Fontana della Biblioteca Queriniana di Brescia ospiterà la mostra “L’arte della legatura dei libri: Europa XVI secolo”, a cura di Federico Macchi, tra i massimi conoscitori italiani della legatura antica. L’esposizione sarà allestita nella storica sede di via Mazzini 1 e proporrà al […]

Leggi altro...
Lombardia

Como, danneggia il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna: denunciato 49enne

La Polizia di Stato di Como ha denunciato per danneggiamento un 49enne comasco, residente ad Erba ma di fatto senza fissa dimora, dopo un intervento effettuato nel pomeriggio di ieri al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli agenti, avrebbe dato in escandescenza all’interno dei locali del nosocomio, […]

Leggi altro...